Attività in programma

La Banda Musicale Città di Imola, che recentemente ha riacquisito il suo primitivo nome di “Filarmonica Imolese”, esegue concerti in piazze, teatri e chiese, presentando un programma musicale adeguato all’evento e al luogo in cui viene svolto.
La Banda Musicale esegue inoltre servizi di sfilata in occasione di manifestazioni civili, religiose o cerimonie private.

La Banda Musicale esegue concerti anche con la propria formazione giovanile, ovvero la “Formazione Juniores” (già Baby Banda): si tratta della classe di musica d’assieme dei corsi di avviamento e perfezionamento musicale della banda stessa, è formata da ragazzi e ragazze da 10 a 24 anni regolarmente iscritti ai corsi medesimi e seguita dal prof. Giovanni Sirigu.

Operano nell’ambito della Banda Musicale anche:

Ecco i prossimi appuntamenti in programma per la Filarmonica Imolese e le altre formazioni della Banda Musicale Città di Imola:

Data Luogo Descrizione Altro
24 ottobre IMOLA, Teatro Comunale "Ebe Stignani" Ore 21:00 - Concerto dei "Philharmonistes del Pays de Vaucluse", banda musicale francese ospite della Banda Musicale Città di Imola APS. La Filarmonica Imolese introdurrà la serata.
4 novembre IMOLA, centro storico Ore 09:40 - Celebrazione della Festa dell'Unità Nazionale e della Giornata delle Forze Armate: Animazione musicale del corteo con partenza da piazza Duomo e arrivo al Monumento ai Caduti della I Guerra Mondiale (Giardino S. Curti) dove avrà luogo la cerimonia ufficiale (Alza Bandiera - Onore ai Caduti - Interventi delle Autorità)
IMOLA, Teatro Comunale "Ebe Stignani" Ore 21.00 - Concerto per la Festa dell'Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate
23 novembre IMOLA, Chiesa di San Giacomo maggiore del Carmine (via Emilia, 32) Ore 17:45 - Elevazione musicale in onore di S. Cecilia, Patrona dei musicisti. Seguirà (alle ore 18:30) la S. Messa musicalmente animata dalla Filarmonica medesima.
24 dicembre IMOLA, Teatro Comunale "Ebe Stignani" Ore 21:00 - Concerto di Natale
26 dicembre IMOLA, Teatro Comunale "Ebe Stignani" Ore 16:30 - Concerto di Natale
Legenda

Filarmonica Imolese