Attività in programma

La Banda Musicale Città di Imola, che recentemente ha riacquisito il suo primitivo nome di “Filarmonica Imolese”, esegue concerti in piazze, teatri e chiese, presentando un programma musicale adeguato all’evento e al luogo in cui viene svolto.
La Banda Musicale esegue inoltre servizi di sfilata in occasione di manifestazioni civili, religiose o cerimonie private.

La Banda Musicale esegue concerti anche con la propria formazione giovanile, ovvero la “Formazione Juniores” (già Baby Banda): si tratta della classe di musica d’assieme dei corsi di avviamento e perfezionamento musicale della banda stessa, è formata da ragazzi e ragazze da 8 a 20 anni regolarmente iscritti ai corsi medesimi e seguita dalla prof.ssa Paola Tarabusi.

Operano nell’ambito della Banda Musicale anche:

Ecco i prossimi appuntamenti in programma per la Filarmonica Imolese e le altre formazioni della Banda Musicale Città di Imola:

Data Luogo Descrizione Altro
23 novembre Imola, Duomo Ore 16:45 - Concerto per la Festa di S. Cecilia, Patrona dei Musicisti, con la partecipazione del Coro "Soli Deo Gloria" e del soprano Liu Sijia. Alle ore 17:30 seguirà la S. Messa officiata da S.E. Mons. Giovanni Mosciatti, Vescovo di Imola, durante la quale verrà eseguita la "Missa Brevis" di Jacob De Haan
1 dicembre Imola, Teatro Comunale dell'Osservanza ore 17:00 - spettacolo teatral-musicale "Natale Bambino"
8 dicembre Imola, piazza Matteotti Ore 16:30 - Concerto per la Solennità dell'Immacolata Concezione
21 dicembre Imola, piazza Matteotti Ore 17:00 - concerto nell'ambito di "Imola a Natale"
24 dicembre Imola, Teatro Comunale "Ebe Stignani" Ore 21:00 - Concerto di Natale

Filarmonica Imolese

Formazione Juniores