Attività in programma

La Banda Musicale Città di Imola, che recentemente ha riacquisito il suo primitivo nome di “Filarmonica Imolese”, esegue concerti in piazze, teatri e chiese, presentando un programma musicale adeguato all’evento e al luogo in cui viene svolto.
La Banda Musicale esegue inoltre servizi di sfilata in occasione di manifestazioni civili, religiose o cerimonie private.

La Banda Musicale esegue concerti anche con la propria formazione giovanile, ovvero la “Formazione Juniores” (già Baby Banda): si tratta della classe di musica d’assieme dei corsi di avviamento e perfezionamento musicale della banda stessa, è formata da ragazzi e ragazze da 8 a 20 anni regolarmente iscritti ai corsi medesimi e seguita dalla prof.ssa Paola Tarabusi.

Operano nell’ambito della Banda Musicale anche:

Ecco i prossimi appuntamenti in programma per la Filarmonica Imolese e le altre formazioni della Banda Musicale Città di Imola:

Data Luogo Descrizione Altro
24 febbraio Imola, Teatro Comunale "Ebe Stignani" Ore 21:00 - "Ponti di Musica" - la Filarmonica Imolese in Concerto diretta dal M° Gian Paolo Luppi con la partecipazione straordinaria del M° Vincenzo De Felice (Direttore del Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna) e del Maestro olandese di fama mondiale HARDY MERTENS
29 febbraio Bologna, Sala Bossi (Conservatorio "G.B.Martini" di Bologna) Ore 17:00 - La Filarmonica Imolese in Concerto diretta dal M° Gian Paolo Luppi con la partecipazione straordinaria del M° Vincenzo De Felice (Direttore del Conservatorio "G.B. Martini" di Bologna) e del Maestro olandese di fama mondiale HARDY MERTENS
8 marzo Imola, Chiesa di S. Giacomo maggiore del Carmine Ore 16:00 - “La Banda Musicale Città di Imola ricorda Don Ignazio Spadoni a 17 anni dalla sua scomparsa”

Filarmonica Imolese

Formazione Juniores