Attività in programma

La Banda Musicale Città di Imola, che recentemente ha riacquisito il suo primitivo nome di “Filarmonica Imolese”, esegue concerti in piazze, teatri e chiese, presentando un programma musicale adeguato all’evento e al luogo in cui viene svolto.
La Banda Musicale esegue inoltre servizi di sfilata in occasione di manifestazioni civili, religiose o cerimonie private.

La Banda Musicale esegue concerti anche con la propria formazione giovanile, ovvero la “Formazione Juniores” (già Baby Banda): si tratta della classe di musica d’assieme dei corsi di avviamento e perfezionamento musicale della banda stessa, è formata da ragazzi e ragazze da 8 a 20 anni regolarmente iscritti ai corsi medesimi e seguita dalla prof.ssa Paola Tarabusi.

Operano nell’ambito della Banda Musicale anche:

Ecco i prossimi appuntamenti in programma per la Filarmonica Imolese e le altre formazioni della Banda Musicale Città di Imola:

Data Luogo Descrizione Altro
25 aprile Imola, piazza Gramsci Ore 09:30 - Concerto per il 75° Anniversario della Liberazione
2 maggio Imola, Chiesa di S. Giacomo maggiore del Carmine Ore 20:30 - La Banda Musicale, in concerto nell'ambito della 57^ Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni, ricorda Don Ignazio Spadoni nel 17° anno dalla sua scomparsa

Filarmonica Imolese

Formazione Juniores